mercoledì 5 settembre 2007

Pre prova 2 - chitarra?????

Ma potevo non andare avanti con la prova???

E via si attacca la fender con jb al ponte...

Qui il gain va alzato ( 8 su 10 più il bost inserito ) e accidenti... STUPEFACENTE!!!! shocked7fl

Veramente incredibile una dinamica STRATO-SFERICA.

selettore strato su manico-centrale volume a 1 e clean bello, ricordano un po' clean un misto tra twin e.... bassman ( coincidenza Huh )

Poi posizione al ponte ( jb junior ) volume a 10 e accidenti .... SKID ROW!!!!

Piccola ritoccatina all'eq attivo, giù un po' i bassi e alti su un po' le medie, e ottengo ottimi suoni .... da fine anni '80.

Bè allora prova con l'altra chitara la kramer...

Questa chitarra, e si potrebbe dire stranamente, è spettacolare sui puliti splittanto gli humbucker e mischiandoli con il singolo centrale.
OTTIMISSIMO il clean ( ricordo che il gain è a 8 su 10 sempre con bost inserito ) solo abbassando il volume della chitarra.
e qui alzo il volume attivo gli humbucker completamente e ottengo proprio dei bei distorti , forse un po' meno belli che con la strato dovuti ad una risposta troppo sulle basse di questa chitarra.

Naturalmente non si arriva a distorsioni esagerate, ma con il mio joepack-overdrive si arriva più o meno al distorto dei motley crue in dr feelgood

Bene, quindi a breve si dovrà:

- tirare giù lo schema per capire come possa essere così dinamico, accidenti non cè marshall storico che tenga

- fare una prova con altri finali /casse


Piccola riflessione: praticamente con 120 euro di pre ( usato su mercatino musicale ) + 130 di finale e case ( h&K cf200 e case stagg ) mi sono ritrovato una monocanale molto dinamica e acciddenti come suona.... ( sia con basso che con chitarra )

OTTIMO....

joe

Nessun commento: