giovedì 26 luglio 2007

Un evento in famiglia

L'altro ieri è morta la nonna di mia moglie.

Era abbastanza anziana, e per quanto sono triste per la perdita ( soprattutto epr mio suocero e mia moglie) sono felice per lei che ha smesso di soffrire.

Non riesco a capire fino in fondo alcune cose.

Il giorno prima di morire l'hanno portata al pronto soccorso, per vedere se riuscivano a rianiamarla...
Ma ha senso? Non capisco, nelle ultime 2 settimane sarò stata sveglia 4 ore al giorno, da sveglia era molto taciturna e confusa, non mangiava più, ( anzi rigurgitava tutto quello che introduceva in boccca ) non riusciva a riconoscere le persone.... che senso aveva rianimarla? E se ci fossero riusciti? Per cosa? non è che poi si sarebbe messa a saltare e cantare gioiendo per la nuova vita, ma avrebbe sofferto per alcuni giorni fino alla nuova crisi.

Ho visto soffrire mio nonno per anni, i medici facevano di tutto per tenerlo in vita....
Ma a che pro? Che senso ha?

Io non voglio che facciano così con me, non voglio vivere così per 5 giorni, un mese un anno, non è vivere è solo soffrire....

Si ha più pietà per gli animali....

Nessun commento: